Sull'onda della passione
Il cantiere Uniesse Marine nasce nel 1990 dalla fantasiaa e dall'entusiasmo di due fratelli, Danielo e Giuseppe Scaburri, accomunati dalla passione per il mare. "Ma non solo dall'entusiasmo e dalla passione" dicono i fratelli Scaburri "anche dalla sicurezza che i nostri sogni potevano diventare realtà. Avevamo idee chiare sul tipo di barche che volevamo fare: yacht comodi e confortevoli ma molto marini, dedicati a veri appassionati. E avevamo bene in mente come realizzarli. I fatti ci hanno dato ragione, abbiamo ottenuto buoni risultati, la soddisfazione dei nostri clienti è una bella conferma. Ma non ci accontentiamo, ne ci riteniamo arrivati. Il mare è grande, e ci sono sempre nuove rotte da seguire, nuovi porti da raggiungere. Noi continuiamo a navigare, guidati dall'intuito ma anche da strumenti sicuri e affidabili."

Sull'onda dell'innovazione
In mare, come sulla terraferma, la qualità è un bene prezioso. Mantenere sempre alti gli standard qualitativi significa anche rinnovarsi, tenendo insieme i progressi della tecnica con l'esperienza maturata negli anni. I fratelli Scaburri hanno su questo un'opinione precisa: "Noi lavoriamo sempre con un occhio al passato, a quanto di buono la tradizione ci ha trasmesso e con un altro al futuro: ci piace far volare i nostri pensieri e i nostri progetti un po' più avanti del già visto e già provato, dove ancora nessuno si è spinto. Cerchiamo di interpretare i desideri e i sogni di chi va per mare. Ponendo la stessa cura nella realizzazione delle linee d'acqua e nelle scelte del design degli esterni e dell'interno, realizziamo yacht che coniugano ottime doti di navigabilità con una perfetta abitabilità. Proprio quello che si aspettano i nostri clienti, gente che non si accontenta. Un buon risultato complessivo, diciamo sempre, nasce dai particolari: tradotto in lavoro quotidiano questo significa che bisogna partire da materiali di prima qualità, in ogni fase della lavorazione, fino al minimo dettaglio. Chi prova in mare gli yacht di Uniesse Marine lo sente, sa di avere nelle mani qualcosa che vale. Chiediamo molto ai nostri collaboratori, soprattutto di condividere il nostro stesso gusto per la perfezione. Chiediamo il massimo anche ai nostri fornitori, tutti marchi leader di provata qualità, capaci di soddisfare le rigorose specifiche dettate da Uniesse Marine. È il nostro modo di lavorare ed è quello che ci ha permesso di ottenere le certificazioni di idoneità da parte dei più importanti Registri Navali internazionali di controllo, superando ampiamente i parametri richiesti. Gioielli costruiti per navigare bene e per durare nel tempo: così potremmo definire, in poche parole, i nostri yacht."

Sull'onda della perfezione
Nati dalle idee di valenti maestri progettisti e realizzati con sapienza artigianale da tecnici qualificati, gli yacht Uniesse Marine soddisfano tutte le esigenze, anche le più sofisticate, di chi va per mare. La scelta è ampia e diversificata, per linea, stile e dimensioni. Così si va dai modelli Motor Yacht, Open e Fly alla serie Sport. Ogni singolo modello di Uniesse Marine esprime il piacere di prendere il mare. Un mare di qualità.